Corsi Solidworks
Grazie alla sua vasta gamma di strumenti di progettazione 3D, all’interfaccia utente estremamente intuitiva e all’ampio supporto offerto ai clienti, rappresenta la scelta di progettazione per eccellenza in tutto il mondo. SolidWorks CAD 3Dè la soluzione ideale per qualsiasi progettista, che consente di passare più velocemente dal progetto al prodotto finito. Il software è studiato per offrire tutto ciò che serve nella progettazione CAD 3D e 2D, parti e assiemi, strumenti specifici per lamiere e molto altro.
Sviluppare disegno 2D oppure modelli CAD 3D sfruttando la progettazione tridimensionale parametrica, il tutto in maniera rapida ed efficiente grazie a strumenti e comandi dedicati ed avanzati.
SolidWorks è utilizzato principalmente nell’ingegneria meccanica, nell’architettura, nell’elettronica e nel settore automobilistico per progettare, simulare, verificare e documentare prodotti.
Modalità di erogazione del corso
ONE-TO-ONE
Corsi progettati e realizzati su misura, sia di GRUPPO che INDIVIDUALI, presso la nostra sede o presso il cliente
ON-LINE
Corsi progettati e realizzati su misura, sia di GRUPPO che INDIVIDUALI, erogati attraverso una piattaforma online professionale
ON-SITE
Dedicato ad aziende e professionisti.
Un nostro docente si reca presso la sede dell'azienda per una formazione ad hoc.
TRAINING ON THE JOB
Corsi progettati per affiancare il cliente durante una giornata lavorativa tipo, nell'impiego immediato di tecnologie sulle reali esigenze del cliente
Descrizione del corso
Il corso Solidworks, corso in aula e corso online, è stato progettato per mettere i partecipanti nella condizione di diventare professionisti del disegno tridimensionale nel settore industriale capaci, al termine del corso di formazione, di gestire la modellazione solida, la progettazione 3D, la progettazione solida parametrica, le messe in tavola ecc…
Utilizzato ormai da quasi tutte le aziende di produzione per la progettazione di prototipi virtuali (modelli 3D) è diventato uno strumento indispensabile per entrare nel mondo del lavoro.
Conosciuto per la progettazione meccanica in realtà è utilizzato in diversi settori: dall’automotive alla nautica passando per l’aerospaziale fino alla stampa 3D.
Il corso sarà un’esperienza molto pratica che ti guiderà in ogni passaggio della progettazione, partendo dal disegno 2D sarai in grado di realizzare oggetti tridimensionali andando poi ad operare nel dettaglio fino ad assemblare le vari parti di un progetto complesso.
Dettagli sul corso
REQUISITI
Sono necessarie delle competenze di base sull’utilizzo del computer ma conoscenze di disegno tecnico o di altri software di disegno ne favorisco la velocità di apprendimento. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, 3D Academy si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
SBOCCHI LAVORATIVI
Attualmente Solidworks è uno dei software CAD più diffuso nelle aziende sul territorio italiano. Conoscerne l'utilizzo e i principi fondamentali offre numerosi sbocchi lavorativi in vari settori: dall'automotive alla nautica alla più classica progettazione di macchinari industriali.
Approfondimenti su Solidworks
Il corso Solidworks è progettato per formare professionisti del disegno tridimensionale nel settore industriale capaci, al termine del corso di formazione, di gestire la modellazione solida, la progettazione 3D, la progettazione solida parametrica, le messe in tavola.
Utilizzato ormai da quasi tutte le aziende di produzione per la progettazione di prototipi virtuali (modelli 3D) è diventato uno strumento indispensabile per entrare nel settore come progettista CAD.