Corso organizzazione e gestione dell'Ufficio Tecnico
Svariate sono le attività dell'Ufficio Tecnico nelle PMI, vanno dalle fasi di sopralluogo, alla progettazione, alla redazione di computi metrici, distinte e specifiche per l'acquisto dei materiali; accanto a queste attività "a preventivo" abbiamo quelle "in itinere" in cui la gestione delle tempistiche e dei budget di commessa sono le competenze e le abilità di base che costituiscono l'interfaccia tecnica verso il cliente.
L'orientamento al risultato, le competenze tecniche, di comunicazione e relazione talvolta non bastano: focalizzare l'attenzione sull'organizzazione risulta essere l'elemento vincente.
Ne consegue quindi che l'Ufficio Tecnico riesce a soddisfare al meglio le richieste dei clienti applicando un'adeguata pianificazione di tutte le proprie risorse, attività e processi.
Come riuscire a gestire al meglio le problematiche legate alla gestione quotidiana delle commesse e delle attività? Il nostro corso di Organizzazione e gestione dell'Ufficio Tecnico consentirà di apprendere i metodi e le strategie per una corretta ed efficiente gestione di questo fondamentale comparto aziendale.
Obiettivi
Fornire tecniche e metodologie per gestire in modo integrato l'Ufficio Tecnico garantendo lo sviluppo dei progetti minimizzandone tempi e costi. Il corso si pone l'obiettivo di illustrare i principi base e le modalità operative per una gestione efficace di questo fondamentale dipartimento aziendale. Il corso ha inoltre l'obiettivo di individuare stili di leadership e skills del Responsabile dell'Ufficio Tecnico.